Gli Italiani noleggiano Fiat Panda e sognano la BMW

Chiama per info 0506207307
Vai ai contenuti

Gli Italiani noleggiano Fiat Panda e sognano la BMW

DriveSolutions® Italia
Pubblicato da www.logok.it in news noleggio 2020 · 22 Gennaio 2020
Tags: FiatPandaMicrocar4x4GplAudiQ5AudiQ3
Fiat Panda avanti a tutte le concorrenti

L'analisi mette in evidenza che la Fiat Panda è l'auto più cercata in assoluto nel corso del 2019. Si tratta di una conferma della classifica dell'Unrae che ha mostrato come la citycar italiana sia la più venduta in assoluto in Italia nel corso dell'anno che si è appena concluso.
 
La Fiat Panda, nella classifica di Subito.it, ha scalzato dalla prima posizione la Volkswagen Golf che manteneva questo primato dal 2017. Auto tedesca che, comunque, occupa il secondo posto.
 
Terzo gradino del podio per la Fiat 500 che guadagna 2 posti scalzando la Fiat Punto, auto sempre meno di appeal dopo la sua uscita di produzione nel 2018.
 
Quarto posto per la Smart, mentre al quinto posto di questa classifica spicca l'Audi A3. Mantengono le loro posizioni del 2018 i modelli Audi A4, Volkswagen Polo e Alfa Romeo Giulietta. Al decimo posto si colloca, invece, la Mercedes Classe A.

Gli Italiani sognano la BMW

Ma se la più cercata e acquistata è la Fiat Panda, un'auto molto flessibile, particolarmente adatta ai grandi e caotici centri urbani, il vero sogno degli italiani è la BMW.
 
Che sia un'auto nuova o usata, i marchi tedeschi rimangono i più ricercati e desiderati. BMW, Mercedes e Audi mantengono saldamente le prime 3 posizioni della classifica di Subito.it a riprova del fatto che gli italiani sognano di poter guidare un'alto di livello superiore in termini di prestazioni e di qualità.
 
Al quarto posto si colloca il marchio Mini. Settimo posto per la Fiat che, però, perde 2 posizioni rispetto al 2018.
 
Tra gli altri dati interessanti emersi da questo report le chiavi di ricerca più utilizzate che permettono di apprezzare i gusti degli italiani. 4X4, GPL e Microcar sono le prime 3 chiavi di ricerca che testimoniano l'attenzione degli italiani per queste tipologie di autovetture.
 
Infine, la classifica basata sulla carrozzeria. Per quanto riguarda i Fuoristrada, Land Rover Defender batte la Mitsubishi Pajero posizionandosi al primo posto. Tra le citycar la Fiat 500 supera la Smart For Two. Novità anche per i SUV con l'ingresso della Audi Q3, che affianca la Volkswagen Tiguan e l’Audi Q5. Infine, analizzando le youngtimer e auto d’epoca, al primo posto si colloca l’iconica piccola 500, seguita dalla Delta anni ’90 e dall’Alfetta degli anni ’70.



Torna ai contenuti